Condividi:

Sono stati due giovani ragusani Lorenzo Licitra e Domenico Arezzo, ad aver conquistato X-Factor e cosi promosso in termini di positività il nome della ridente terra di Sicilia. 
.
Lorenzo Licata, giovane tenore ragusano alle audition attinente i 4 sì e fa innamorare X-Factor. Semplicemente straordinario. Lorenzo Licitra, il giovane tenore ragusano di 25 anni, ha letteralmente incantato il pubblico e i giudici di X-Factor. Lorenzo avrebbe cantato la canzone di Madonna “Like a prayer”. E nonostante le titubanze iniziali di alcuni giudici, in particolare di Fedez, Lorenzo è stato strepitoso. Ha iniziato con un ritmo più lento, con un’interpretazione da vero e proprio tenore, per poi personalizzare il resto della canzone con una versione più musical ma senza abbandonare il timbro lirico. E’ stato bravissimo, sono assolutamente di parte, me ne rendo conto, ma è la verità. E anche ad X-Factor hanno detto che è un po’ come se Michael Bublè cantasse Madonna. Il video è tratto da Sky Uno ai fini della cronaca giornalistica. Lorenzo è seguito dal maestro Peppe Arezzo e ha iniziato le prime esibizioni all’interno del premio Ragusani nel Mondo.
Anche Nico Arezzo ha incanta il pubblico. E’ il Prince di X-Factor. E non c’erano nemmeno dubbi anche sul giovanissimo Nico Arezzo, 18 anni. Canta solo da quest’anno ma la musica, l’arte, c’è l’ha nel sangue e lo dico davvero avendo come papà Peppe Arezzo, notissimo maestro di musica, e come mamma Emanuela Curcio, danzatrice. Quest’estate ha strabiliato tutti e vinto la sezione giovani di Festival Show, la manifestazione che nei fatti ha preso il posto del vecchio Festival Bar. Adesso si è presentato ad X-Factor ed è stato un grande successo. Alle Audizioni di #XF11 ha interpretato Kiss di Prince. I giudici inizialmente sono stati piuttosto scettici perché quando ci si confronta con uno dei mostri sacri della musica, si rischia moltissimo. Ma Domenico ne è decisamente all’altezza e convince tutti. Con 4 sì passa alla fase successiva. Complimenti, anzi complimentissimi che arrivano anche dal presentatore Alessandro Cattelan: “Sei il mio preferito”! Queste le parole che Cattelan ha espresso nei confronti del gigante siculo della musica contemporanea e che son certo incarnare i sentimenti di tutti i siciliani che con gioia esultano davanti a questi due virgulti di bellezza siciliana: Mimmo e Lorenzo che stanno ridando splendore a una terra duram faticosa ma anche generosa qual è la nostra terra di Sicilia! 

Salvatore Bucolo

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.