Condividi:

Il pubblico è stato pienamente coinvolto nel clima della manifestazione musicale tenuta nel Chiostro del Sacro Cuore di Santa Lucia del Mela (ME) domenica 2 ottobre 2022, grazie al talento delle due presentatrici, la Dott.ssa Donatella Manna e la cantante Sonia Donato. Tanti i ragazzi sul palco. Ospiti della serata: Ruben La Malfa e Giada Giordano. Evento organizzato dalla Promende, con la direzione artistica di Nino Duca.

La serata è stata un successo. A dirlo non sono gli organizzatori, ovvero la Promende per la direzione artistica di Nino Duca, ma i giovani artisti coinvolti nella manifestazione e, soprattutto, la bella risposta del pubblico.

L’evento è iniziato in serata in uno dei luoghi simbolo di Santa Lucia del Mela, il Chiostro del Sacro Cuore, dove il cuore, i luciesi, lo mettono davvero.

“Un inizio d’autunno colmo di gioia, di note e di condivisione” ha specificato una delle presentatrici, la Dott.ssa Donatella Manna. “Io e Sonia Donato abbiamo cercato di coinvolgere i partecipanti il più possibile, abbiamo lavorato insieme, in base alle nostre competenze, dividendoci anche un po’ i ruoli”.

Sul palco tanti piccoli talenti: non solo bambini, ma anche giovani adolescenti.

“L’impatto con il pubblico è sempre formativo – hanno affermato le presentatrici, dando voce all’intento degli organizzatori – è un momento importante, si inizia ad affinare il proprio talento e a comprendere quanto lo studio sia importante”.

Non a caso è stato scelto un luogo che per natura accoglie.

All’evento erano presenti anche Ruben La Malfa, attore di “Viola come il mare”, fiction Mediaset con Can Jaman e Francesca Chillemi, in onda in queste sere, e la spendita Giada Giordano, vincitrice del Performer Italian Cup 2022, in onda su RAI 2.

All’evento è intervenuto il Sindaco Matteo Sciotto, da poco eletto deputato regionale, accompagnato dall’onorevole Cateno De Luca: entrambi hanno espresso parole di apprezzamento per la manifestazione e per tutta la comunità luciese. L’Associazione Banda Musicale Michele Randisi, sezione giovanile, si è esibita in memoria del Maestro Carmelo Arena.

Momenti di grande emozione per l’omaggio all’amatissimo Padre Alberico Caldela che con commozione ha gradito tanto affetto.