Condividi:

Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato – nella fragranza di reato – un 31enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Durante il servizio di pattugliamento, i militari dell’Arma hanno fermato il conducente di uno scooter che stava percorrendo una via del centro cittadino con atteggiamento guardingo. L’atteggiamento mostrato dall’uomo durante le operazioni di controllo ha indotto i Carabinieri ad approfondire le verifiche, effettuando una perquisizione che ha permesso di scovare e sequestrare oltre 100 grammi di cocaina occultata negli indumenti indossati dal controllato.

La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del 31enne ha altresì consentito di trovare e sequestrare un bilancino di precisione, intriso di residuo di droga, verosimilmente utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Ultimate le operazioni, l’uomo è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La cocaina è stata consegnata ai Carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio.
L’azione finalizzata al contrasto della diffusione di droga continuerà sia attraverso le attività di prevenzione e controllo del territorio, sia mediante incontri nelle scuole di ogni ordine e grado, funzionali a condividere con i giovani i rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope, nell’alveo delle iniziative di diffusione della cultura della legalità promosse dall’Arma dei Carabinieri.