Condividi:

“Suscettibili, ma non troppo” é la nuova trasmissione che andrà in onda ogni mercoledì alle ore 18:00, in diretta, sulla pagina facebook di OraWebTv.

Gli ideatori e conduttori del programma, Antonio Alizzi e Salvatore Alosi,​ di volta in volta accoglieranno un ospite con cui discuteranno di temi di attualità e di rilievo nella sua professione. Per chi seguirà la diretta, sarà possibile commentare e porre domande che Francesco Barca, direttore di OraWebTv, proporrà ai tre in conversazione.

Il primo appuntamento é per mercoledì 8 aprile alle ore 18:00. L’ospite della serata sarà il neurochirurgo barcellonese Antonio Turrisi. Cosa si vede dal suo angolo di osservazione? In che stato si trova la sanità siciliana?​ Cosa deve aspettarsi chi studia o vuole studiare medicina? Qual é il senso del giuramento di Ippocrate?

Tra gli altri ospiti che parteciperanno a “Suscettibili, ma non troppo” il Vescovo ausiliare di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela, Monsignor Cesare di Pietro, e la Rettrice dell’università Milano Bicocca, Giovanna Iannantuoni. Sul perché di “Suscettibili, ma non troppo” Salvatore Alosi e Antonio Alizzi hanno dichiarato aspettative e finalità del nuovo format.​

Per Salvatore Alosi: “Con Antonio, cui mi lega una profonda amicizia pluriennale, tra una telefonata e l’altra, ultimamente, ci siamo chiesti: perché non provare a stemperare gli animi, messi a dura prova emotivamente da questi momenti particolarmente intensi, attraverso la proposizione di una trasmissione che in qualche modo veda traslate all’esterno le nostre piacevoli ricorrenti chiacchierate, magari assieme ad un terzo con cui dialogare? E cosi, rotti gli indugi, ci siamo tuffati in questa inedita e curiosa avventura”.

Mentre Antonio Alizzi: “Conferenze stampa continue, monologhi a reti unificate di scienziati, governanti e letterati, un profluvio ininterrotto di dati, grafici e analisi matematiche. Siamo circondati da troppi predicatori, e da troppe verità.
Salvatore ed io, invece, pensiamo, che questo sia il momento ideale per confrontarsi, per condividere esperienze diverse e conoscere persone nuove.
Proveremo a farlo con “Suscettibili, ma non troppo”, una miniserie di incontri a più voci che lascino qualche domanda, più che risposte”.

I conduttori, Antonio Alizzi è un manager d’azienda, all’estero da diversi anni, che ha pubblicato un libro di recente. Salvatore Alosi è un avvocato, con passione civile e trascorsi da giornalista.