Teatro Mandanici, il capolavoro de “La Bella addormentata” del Balletto di San Pietroburgo

Macrolibrarsi

Uno spettacolo ricco di emozioni per scenografie, musiche e ballo, in programma il prossimo 7 dicembre “La Bella addormentata” presso il Teatro Mandanici, un evento patrocinato dal Comune e deliberato come “evento d’interesse per il Teatro”.

Tra i capolavori ballettistici dell’ottocento, La Bella Addormentata rappresenta il massimo dell’ espressione classica, in un clima di astrazione teatrale, con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative. Un fiore all’occhiello per il Balletto di San Pietroburgo con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa, La bella addormentata nel bosco è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale.

“Questa produzione del Balletto di San Pietroburgo è entusiasmante, Con il suo finale romantico imballato con tutti i personaggi delle fiabe che si possa immaginare, La Bella Addormentata adesso è impegnata in un futuro meraviglioso, ora come prima, quando si addormentò, più di cento anni fa”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.