Condividi:

La comunità di Terme Vigliatore, “comune fiorito” in provincia di Messina, festeggia venerdì 15 settembre 2017 la propria Patrona Maria Santissima delle Grazie.

Raggiungono l’apice le manifestazioni civili e religiose che già dall’inizio del mese si stanno svolgendo nel comune termense. La bellissima statua della Madonna ha già toccato le zone più lontane nelle quali non passerà in processione ed ha anche raggiunto Marchesana, ove è stata celebrata la Santa Messa.

Molti anche gli eventi civili e nella serata della vigilia, stasera giovedì 14, vi sarà l’esibizione sul palco del Parco dei Benedettini, della nota cantante Bianca Atzei. Capitolo a parte la storica Fiera del Bestiame che si è tenuta mercoledì 13 e che è stata frequentatissima e pittoresca come ogni anno. Nella stessa giornata la tradizione della carne di maiale bollita, condita secondo l’antica tradizione con il pepe e accompagnata da sedano ed olive schiacciate, che è possibile acquistare in tutte le macellerie di Terme Vigliatore.

Domani 15 settembre sarà il giorno dedicato alla Patrona con varie Celebrazioni Eucaristiche e la Solenne Processione che prenderà il via alle ore 16,00. Una passeggiata di Maria lunghissima, che toccherà tanti quartieri per chiudersi in serata. Immancabili le bancarelle, le luminarie e fuochi d’artificio per quella che da sempre è la festa che saluta l’estate introducendoci alla stagione autunnale.