Condividi:

E’ in programma domenica 9 Settembre in Piazza Sotto Chiesa a Vigliatore dalle ore 18 l’interessante e sempre partecipata iniziativa dell’Associazione Cinquesei giunta alla sesta edizione la Stracinquesei che appassiona, unisce e diverte una comunità. 

Manifestazione molto amata nella frazione di Terme Vigliatore, che ha visto negli anni partecipare soprattutto tantissimi bambini, ma anche atleti professionisti e amatoriali di Terme e di tanti paesi vicini. Nasce nell’estate del 2013 da un’idea di Francesco Pantè uno dei soci fondatori, ed è diventata appuntamento fisso che caratterizza la fine dell’estate termense.

La Stracinquesei incarna quello che è lo spirito dell’Associazione Cinquesei, vivere la piazza, passando una giornata tutti assieme, all’insegna del divertimento per tutte le età, attraverso lo sport, l’arte e la cultura, con grande attenzione ai più piccoli, convinti che il sorriso di un bambino sia un bene così grande che è doveroso prendersene cura.

E’ questo l’obiettivo di tutti i soci Cinquesei che come ogni anno si sono prodigati al fine di far sorridere i più piccoli e hanno organizzato una giornata che inizierà intorno le 17.30 con le iscrizioni gratuite dei partecipanti dai 5 ai 17 anni e alle 18.30 avrà il via la corsa podistica. Alla fine della quale ci sarà la premiazione con medaglie per tutti i partecipanti e le coppe per i primi classificati.

“La serata continuerà con la presenza di grandi artisti locali, alle 21 si esibiranno Le Little Tigers della Open Dance, – si legge nella nota dell’associazione – che proprio in questi giorni partecipano alla trasmissione talent ICREW su Mediaset, alle quali facciamo un grosso in bocca al lupo e alle 21.30 l’Associazione Teatrale Nunzio Cocivera dell’amico Vincenzo Prestigiacomo con la commedia “ZAPPATORE”.

Il divertimento sarà assicurato, ci sarà la possibilità di mangiare in loco, grazie al punto ristoro in piazza e di godersi l’intera serata che si concluderà con l’estrazione della lotteria cinquesei, primo premio un I-phone 8.
Si ringrazia il Comune di Terme Vigliatore nella persona del Sindaco Domenico Munafò, che ha sostenuto l’organizzazione in tutti gli aspetti e gli sponsor senza i quali sarebbe impossibile portare avanti queste iniziative Tesavia Centro Revisione – Arthè cafè – La Cucina del Pesce – Pianegonda Viaggi – Bar Altamarea – Lopes Telefonia Mobile”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.