Condividi:

Per la gioia di molti bambini e genitori, nella scorsa settimana su volontà dell’amministrazione e con l’input lanciato dall’assessore Gigia Iannello si è effettuata l’apertura al pubblico del campetto e dei locali adiacenti alla palestra della scuola media di Vigliatore.

L’evento ha suscitato molto interesse fra i ragazzi e genitori presenti, registrando una notevole partecipazione.

“Dal mio insediamento era una mia priorità aprire la struttura ai ragazzi di tutto il comprensorio – spiega l’assessore all’istruzione Iannello – utilizzando al meglio le risorse che abbiamo a disposizione del Servizio Civile Nazionale, ragazzi che fanno parte del progetto “Peter Pan” le cui finalità sono a scopo ludico-ricreative, ma un grazie va anche alla buona volontà di alcuni genitori ed al loro spirito di volontariato che, prendendo a cuore la causa è stato possibile tutto ciò”.

Verranno attuati progetti di lettura, sostegno scolastico, attività sportive e grest estivo. L’obiettivo del progetto tende ad offrire ai giovani un’occasione di confronto e crescita nei valori e stili di vita e soprattutto al rispetto del bene comune.

Le attività si svolgeranno momentaneamente nelle ore pomeridiane dalle 15 alle 19 con l’intenzione di creare un punto di aggregazione dove vige lo spirito collaborativo del personale addetto e dei genitori presenti, all’insegna dell’ entusiasmo e della socialità.

.