Si è svolta ieri presso il ristorante La Lampara la prima Assemblea pubblica del gruppo “Ora X Terme Vigliatore”, evento che ha riscosso ampia partecipazione di cittadini e politici locali.
Si è discusso di due tematiche fondamentali per il territorio termense e il suo hinterland: sicurezza stradale e turismo
All’incontro sono intervenuti: l’Avv. Vicky Amendolia, la Dott.ssa Francesca Recupero consigliera comune di Falcone, Lucilla Barbasini presidente ‘Angeli sull’asfalto’, Giuseppe Mendolia capogruppo in consiglio comunale di Furnari, Andrea Pianeta, Filippo Giunta, Melangela Scolaro consigliera comunale di Barcellona PG. e il Senatore Domenico Scilipoti.
Infine ha concluso l’Assemblea il presidente della Cinquesei e coordinatore del progetto “Ora X Terme Vigliatore”. “Oggi è un giorno importante per la comunità termense, lanciamo un progetto aperto a tutte le forze comunali, un progetto che parte in anticipo per arrivare alle elezioni in modo completo, credibile, fattibile, che sia un reale cambio di marcia per Terme Vigliatore.
Abbiamo ascoltato amministratori di altri comuni, associazioni di categoria per due tematiche importanti come il turismo e la sicurezza stradale. Il prossimo incontro parleremo con altri ospiti di altre tematiche che interessano il territorio”.
Esprime soddisfazione anche la consigliera Melangela Scolaro: “Dopo l’assemblea cittadina dei comitati barcellonesi di Sud chiama Nord, abbiamo voluto portare il nostro contributo all’incontro organizzato da Nino Chiofalo e dall’associazione Cinquesei a Terme Vigliatore.
Si è discusso di futuro dei nostri territori, possibilità di sviluppo turistico e sicurezza stradale.
Un immenso grazie a Nino Chiofalo e al suo gruppo, per la determinazione, il coraggio e la forza che dimostrano nel costante impegno civico e politico a favore del territorio.
Grazie all’associazione Cinquesei con cui abbiamo condiviso bei momenti anche a Barcellona Pozzo di Gotto con l’evento “ Bastaplastica”.