Condividi:

L’appello del presidente Associazione Cinquesei e rappresentante dell’opposizione con il gruppo ‘Ora x Terme Vigliatore’, Nino Chiofalo, arriva dalla conferenza politica dedicata all’hinterland barcellonese organizzata dalla Democrazia Cristiana.

Da sempre attivo con la Cinquesei e candidato alle scorse elezioni amministrative nella cittadina termense, Chiofalo ha affrontato diversi temi, presentando anche tutte le iniziative intraprese nell’ultimo anno, soffermandosi sulle dinamiche della politica a Terme Vigliatore dove lo stesso gruppo rappresenta l’opposizione.
“I risultati di questa ennesima amministrazione Cipriano sono sotto gli occhi di tutti, – dichiara Chiofalo – sotto il profilo economico, strutturale, sportivo, turistico, un totale abbandono e declino, ci stiamo preparando, interessando al
progetto tutte le forze che riteniamo positive, per essere il vero cambiamento. Il cambio di marcia per questo territorio che ha possibilità straordinarie.
Rimettere Terme Vigliatore dove merita nella sua storia. Ma non vogliamo cambiare Bartolo Cipriano con Nino Chiofalo, – spiega il rappresentante Cinquesei – vogliamo cambiare un modo di fare politica che negli anni non ha più funzionato, che non ha messo il territorio al centro del progetto.

Abbiamo stilato diversi progetti per sviluppare realmente il turismo, molte volte falliremo, ma riusciremo a risollevare questo comune, con persone al posto di potere che abbiano le capacità di recuperare fondi, capacità delle deleghe che affrontano, e non siano messi lì perché parenti di qualcuno o indicati da qualche onorevole.
Questo proveremo a cambiare. E non siamo chiusi a noi stessi, anzi cerchiamo persone che come noi abbiano voglia, – conclude – tanta voglia di lavorare per il territorio, perché in ogni caso, ci sarà tantissimo da fare per chi ha capacità e voglia”.