L’assessore comunale Domenico Feminò durante l’ultimo consiglio comunale, dopo un attento studio sul territorio termense ha proposto una “Sintesi su inizio attività ricognitiva sullo stato di salute del comparto Turistico-Ricettivo nel Territorio del Comune di Terme Vigliatore” che cerca di sollecitare sulla questione turistica, denuncia anche una mancanza di dialogo in seno alla maggioranza.
“Passaggio consumato sul turismo, miraggio da sempre sbandierato in campagna elettorale ma poco cercato e sicuramente mai raggiunto a pieno a Terme Vigliatore negli ultimi anni. – dichiara l’Assessore comunale in una nota- Sempre in ottica di turismo ho fatto anche un passaggio sulla dichiarazione di un onorevole locale che chiarisce la cospicua presenza di fondi stanziati per le spiagge libere attrezzate nell’ultima legge di bilancio Regionale.
Bisogna partire adesso per farci trovare pronti alla stagione estiva, visto la palese manifestazione del tessuto socio economico locale presente con 54 CIR censiti sul territorio.
Nell’ultimo consiglio comunale, ho ripreso un documento analitico proprio sull’argomento, – spiega Feminò – protocollato a fine agosto ma, dopo il silenzio assordante da parte del primo cittadino sull’argomento, ho dichiarato apertamente e senza peli sulla lingua di vedere anche oltre il turismo, tirando le somme, il bicchiere mezzo vuoto.
Ho rivendicato le opere pubbliche, soprattutto quelle di messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico ma é palese la mancanza di dialogo, appuntamenti mancati con tutta la maggioranza, quindi di progressione amministrativa condivisa con i consiglieri.
Ribadisco e riconfermo le mie note di stimolo e critica trascorse dove ho fatto un palese riferimento ad una programmazione futura che guardi al 2050 e ho chiarito al sindaco che é finito il tempo di compare tempo e fare orecchio da mercante proprio sulla programmazione, mai nata in ottica futura. Non si può andare avanti per contenitori di voti ma bisogna passare ai contenitori di idee perché questa amministrazione abbia senso e continuare ad esistere, per quando mi riguarda”, conclude Feminò.
Il documento di “Sintesi su inizio attività ricognitiva sullo stato di salute del comparto Turistico-Ricettivo nel Territorio del Comune di Terme Vigliatore”




