Terme Vigliatore. Domenica l’XI Memorial Adolfo Parmaliana tra ciclismo e socialità

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Fervono i preparativi a Terme Vigliatore perché tutto sia pronto in vista del tanto atteso appuntamento con una delle gare più importanti della stagione che riguarda il ciclismo amatoriale nella provincia di Messina, organizzato dall’ASD Ciclistica Terme.

Si correrà domenica 2 giugno, l’ XI Memorial Adolfo Parmaliana, una gara a circuito, aperta a tutti gli Enti riconosciuti dal CONI che ormai da undici edizioni ricorda il noto prof. universitario, grande scienziato e uomo politico, impegnato nella battaglia per la legalità e la giustizia, scomparso tragicamente nel 2008.
Il percorso molto apprezzato dai corridori già nelle scorse edizioni, per la sua bellezza e la sua valenza tecnica, misura 3, 9 Km e la gara si svolgerà in due batterie . La prima , prenderà il via alle ore 15:30 e vedrà ai nastri di partenza le categorie UNDER 45 che percorreranno 15 giri per un totale di circa 58 KM.
A seguire le categorie OVER 45, insieme alle donne e ai debuttanti che invece percorreranno 12 giri per un totale di circa 46 KM. Il tracciato sarà completamente chiuso al traffico veicolare; il fondo stradale è stato oggetto di interventi di manutenzione per realizzare condizioni ottimali di sicurezza per i concorrenti.
Gli organizzatori hanno curato ogni dettaglio per la buona riuscita dell’evento agonistico e allo stesso tempo, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e al sostegno di numerosi sponsor cercheranno di creare le condizioni ottimali per il soggiorno dei ciclisti e degli accompagnatori nella gradevole cittadina termense.
Molto ricca la premiazione: previsti premi dal 1^ al 5^ di ogni categoria, in prodotti tipici locali e articoli tecnici; premi speciali ai primi tre assoluti di ogni batteria e buono carburante al primo di ogni categoria. Previsto un premio combattività per ogni batteria , almeno un traguardo volante ed altri premi a sorteggio.
Si spera solo che il tempo sia clemente e che si possa godere tutti insieme di una serena e appagante giornata di sport e di cordiale convivialità.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.