Condividi:

Un’iniziativa nata dal senso di responsabilità civile di un gruppo di cittadini accomunati dall’obiettivo di favorire la presentazione di una proposta politica aggregante ed inclusiva che contribuisca al buon governo della città.

Orizzonte Comune è un gruppo aperto a tutti i cittadini che condividono la necessità di un modo diverso di fare politica, con l’intento di porre le basi per una campagna elettorale incentrata finalmente sui temi concreti e sui programmi, piuttosto che sulla mera ricerca del voto casa per casa, che spesso degenera in pura lotta di potere per il potere.

“Si impegna, pertanto, ad accendere il dibattito pubblico e la partecipazione attiva dei cittadini, oggi pressoché assente, organizzando nelle prossime settimane incontri pubblici su problematiche di primario interesse comunale e comprensoriale, che da decenni attendono soluzioni dignitose e lungimiranti, invitando sin da ora alla partecipazione le forze politiche, economiche e sociali che hanno a cuore le sorti della città”.

I coordinatori del progetto sono: Imbesi Anna Elisa (portavoce), Aliquò Peppe, Calabrò Agnese, Genovese Sebastiano, Sottile Nino.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.