Condividi:

Si è rivelato un grandissimo successo l’evento “Flower Parade 2017” svoltosi a Terme Vigliatore nei giorni di sabato 8 e domenica 9 luglio 2017. La Sfilata dei Fiori nelle vie del centro attorno al Municipio ha richiamato tantissima gente che si è goduta questo trionfo di colori. Perfetta l’organizzazione e fra i tanti partecipanti una nota di merito spetta al gruppo “Pizzucasteddu Pizzu A Lampa”: costumi di straordinaria bellezza, curati sin nei minimi particolari, carrozze antiche addobbate con variopinti fiori che hanno stupito il pubblico presente alla sfilata.

“Esperienza fantastica”, come scrive sulla pagina Facebook del gruppo Maria Piazza, “anche per merito di “Ciolaro eventi a cavallo”, per le bellissime carrozze, dell’ “Associazione giovanile La Ciurma”; grazie al lavoro certosino delle sarte che con una minuziosa ricerca di stoffe, modelli ed accessori con amore, estro e creatività hanno realizzato i meravigliosi abiti; grazie alla Signora Muscianisi Domenica per aver donato i fiori per addobbare le carrozze, grazie a Santo Nicola Rizzo “I Fiori del Tempio” per aver addobbato le carrozze”.

Il gruppo “Pizzucasteddu Pizzu A Lampa” non è nuovo a questi successi, ormai a Barcellona Pozzo di Gotto e dintorni si è fatto apprezzare per tanti eventi e manifestazioni, mostre, presepi, cone, allestimenti religiosi e della tradizione popolare. Una bella realtà che nasce nell’antico e pittoresco quartiere di Pozzo di Gotto, regalando ai visitatori appuntamenti sempre da non perdere, valorizzando quanto di buono e positivo vi è nella nostra città.