Condividi:

L’associazione antiracket e antiusura FAI di Terme Vigliatore “Fonte di Libertà” saluta il Maresciallo Antonino Sottile congratulandosi per il suo nuovo incarico al Comando della Stazione di Barcellona P.G.

“Sono stati cinque anni di collaborazione attiva, in cui ha saputo costruire un bel rapporto con tutti i nostri Soci, fatto anche di franchezza reciproca, nel massimo rispetto dei rispettivi ruoli. Fin dall’insediamento in piena pandemia da Covid-Sars, il M.llo Sottile ha fatto sì che la presenza dei Carabinieri sotto il suo comando non mancasse mai nel territorio di competenza tra Terme Vigliatore e Rodì Milici.

Nella macro area dell’assistenza alle vittime di racket, assieme al M.llo Sottile, abbiamo gestito diversi casi e criticità che si manifestavano fuori dal territorio di sua competenza.

C’è chiaramente un po’ di rammarico nell’aver perso una persona ed un militare d’alto profilo, che viene però affievolito dalla consapevolezza che opererà in un territorio assai vicino al nostro e soprattutto dal fatto che a sostituirlo ci sarà il M.llo Antonino Salmeri, un’altra figura umana e professionale di grande spessore.

Conosciamo il M.llo Salmeri da tanto tempo, posto che già era stato Vice Comandante della Stazione di Terme Vigliatore e con egli abbiamo sempre collaborato durante tutto il suo incarico dedito al contrasto del crimine organizzato, ricoperto al Nucleo Operativo dei Carabinieri di Barcellona P.G.

Il M.llo Salmeri oggi si è insediato al Comando della Stazione di Terme Vigliatore, inviandogli i Nostri più cari saluti, esprimiamo tutta la nostra soddisfazione poiché sappiamo di poter contare su una figura di grande esperienza rispetto al nostro territorio e soprattutto per la sua importante competenza maturata nelle diverse indagini antimafia che ha condotto negli ultimi anni”.