Condividi:

 

Si svolgerà domenica 20 dicembre 2015 alle ore 10:30 in piazza Municipio la cerimonia di consegna al Comune di Terme Vigliatore delle opere realizzate in occasione delle festività natalizie dagli alunni e dai docenti del Liceo Artistico Musicale Paritario. Saranno sistemate all’interno della piazza antistante il Palazzo Comunale un albero di Natale artistico ed installazioni a tema musicale, che ben sintetizzano le attività svolte quotidianamente dagli allievi nell’istituto, la cui offerta formativa prevede oltre al Liceo Musicale anche gli indirizzi di Architettura ed Ambiente e di Design e Moda. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco di Terme Vigliatore, Bartolo Cipriano, e il dirigente del Liceo Artistico Musicale Paritario di Terme Vigliatore, Giuseppe Maio.

L’iniziativa è solo la prima di una lunga serie di attività programmate dall’Istituto, che da settembre scorso ha sede nel centro termense. La scuola, oltre ad aver avviato alcune convenzioni con Istituti Superiori Statali del comprensorio per la realizzazione di progetti curriculari ed extracurriculari, ha anche all’attivo collaborazioni con l’associazione culturale “Schegge d’Arte” e con l’istituto comprensivo di Terme Vigliatore, in sinergia con il quale ha attivato nelle ultime settimane alcune attività laboratoriali.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.