Condividi:

C’era anche il “tocco d’artista” della pittrice barcellonese Fabiana Lualdi sulla nuova Vara della Patrona di Terme Vigliatore, la bellissima Madonna delle Grazie, che lo scorso 15 settembre 2023 è stata portata in processione nel comune tirrenico della provincia di Messina.

Come detto in premessa, quest’anno la Festa Patronale di S. Maria delle Grazie ha vissuto una grande novità: nuovissima e ultra tecnologica la Vara che ha portato la Madonna per le vie di Terme Vigliatore dal pomeriggio e fino a sera. L’azienda “Personal Arredamenti” di Maurizio La Spada con il proprio staff ha realizzato un impianto elettronico all’avanguardia, che con telecomando ha permesso alla statua della Madonna di scendere a livello delle ruote e poi risalire, onde ovviare all’annoso problema di una porta della chiesa troppo piccola, che non consentiva l’uscita della Vara stessa.

Tornando nello specifico a quello che abbiamo definito “tocco artistico”, Fabiana Lualdi ha realizzato totalmente a mano (lo potete vedere dalle immagini che documentano i vari steep) su due tavole di legno poste sui due lati della Vara la MA simbolo che identifica la Madonna, in blu ed in celeste, sotto una corona dorata. Dobbiamo dire che l’impatto anche emotivo del lavoro della pittrice è stato effettivamente considerevole per cui ci complimentiamo con Fabiana Lualdi oltre che naturalmente con Maurizio La Spada,  “Personal Arredamenti” e tutto lo staff:  hanno realizzato e donato alla Parrocchia S. Maria delle Grazie qualcosa di bello ed utile, che il 15 settembre scorso e negli anni a venire renderà ancora più agevole la Solenne Processione della Patrona di Terme Vigliatore. W MARIA!

Work in Progress (FOTO):

Work in Progress (VIDEO):