Condividi:

Sarà presentata domenica 26 gennaio, 0alle ore 10.30, in Piazza Municipio a Terme Vigliatore, la nuova associazione sportiva dilettantistica AMO TE.VI. (Movimento oltre Terme Vigliatore). 

La neo Associazione, presieduta dalla dott.ssa Myriam Merlino (neuropsicomotricista dell’età evolutiva), ha lo scopo di promuovere e sviluppare attività sportive dilettantistiche, in particolare – ma non solo – la formazione e riformazione globale della persona, sotto l’aspetto fisico e psicofisico tramite il gioco e il movimento sotto forma di motricità che verrà proposta come attività motoria e manifestata sotto diversi aspetti a secondo dell’età e delle problematiche dei diversi soggetti che ne faranno richiesta. Ma potrà, nel rispetto dello Statuto, anche organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro realizzazione. Inoltre, è già propensa a studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e la pratica dello sport; gestire impianti, propri e di terzi, adibiti a palestre, campi e strutture sportive di vario genere; organizzare squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni ed iniziative di diverse discipline sportive; organizzare attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei soci.

Oltre alla presidente Myriam Merlino, già citata, il consiglio direttivo è composto dalla vicepresidente Katia Cascio e dalla segreteria/tesoriera Giusy Calabrò. Tre donne con un grandissimo entusiasmo e voglia di offrire alla città di Terme Vigliatore un’ulteriore opportunità di aggregazione e di educazione al movimento e allo sport, così importante soprattutto nelle nuove generazioni.

Il Sindaco di Terme Vigliatore, il dott. Munafò, ha accolto la nascita dell’associazione con particolare entusiasmo, offrendo la stessa Piazza Municipio per l’open day di domenica 26 gennaio e garantendo la sua presenza durante la presentazione prevista alle 10.30. Tra i vari sponsor che stanno sostenendo la neo associazione, vi è la casa editrice di Barcellona Pozzo di Gotto, la Edizioni Smasher. Giulia Carmen Fasolo, editrice di Smasher, pur non essendo socia di AMO TE.VI., ha deciso di accogliere l’invito del consiglio direttivo e di presentare insieme al sindaco dott. Munafò l’associazione al pubblico, proponendo a quanti vorranno di partecipare alle attività che si svolgeranno ogni martedì nella palestra comunale di Terme Vigliatore.

In particolare, dalle 16:00 alle 17:00 si svolgeranno le attività psicomotorie per i bimbi speciali; dalle 17.00 alle 18.00 toccherà agli adulti con attività di ginnastica dolce; dalle 18.00 alle 19.00 si darà spazio ai bambini in età prescolare e scolare con attività di avviamento allo sport.