Condividi:

Sono giunte al termine intense  giornate di lavoro che hanno visto tutta la produzione impegnata per le riprese dell’ultimo cortometraggio dal titolo benaugurante  “Provvidenza” interamente girato nello splendido borgo storico di Montalbano Elicona (Me) eletto borgo più bello d’Italia nel 2015.

Giornate molto faticose e frenetiche ma che hanno donato momenti unici, speciali in luoghi stupendi che difficilmente verranno dimenticati ma che invece saranno per sempre presenti gelosamente nei cuori di tutti i partecipanti.

Ringraziamenti affettuosi e sentiti per tutti i compagni di viaggio del cast tecnico e per l’intero gruppo lavoro nessuno escluso, capitanato dal vulcanico poliedrico regista Angelo Faraci che ha dato tutto sé stesso senza mai risparmiarsi, creando una bella squadra solida e compatta. Un ringraziamento speciale a tutti gli attori grandi e piccoli, insuperabili, pazienti e preparati giunti da ogni parte della Sicilia. Ai gentili proprietari delle auto antiche di scena.

Infine un ringraziamento specialissimo e sentito al Sig. Sindaco dott. Filippo Taranto che con la sua umanità, sensibilità, generosità  e apertura mentale ha creduto in questo progetto cinematografico sin dall’ inizio rendendo possibile che tutto ciò si realizzasse, insieme alla generosità e preparazione del talentuoso Sig. Stefano La Rosa ideatore originariamente della bellissima storia dalla quale è tratto l’intero cortometraggio.

Un ringraziamento immenso a tutte le realtà locali che ogni giorno ci hanno deliziato con le loro prelibatezze culinarie preparate con tanta cura e passione, con genuini gustosi prodotti e materie prime locali ovvero gli ottimi ristoranti “IL GIRASOLE” “IL FOCOLARE” e “LA TABERNA DI ARNALDO” quest’ ultimo splendidamente gestito dai proprietaria sig.ra Rosaria Nociforo che insieme al marito, ci ha ogni giorno accolti e coccolati con grande umanità, pazienza  e delicatezza facendoci sentire a casa nostra, oltre a rappresentare il nostro formidabile e insuperabile gancio e supporto col comune di questa bellissima localita’ da visitare e godere in serenita’.

In tutto ciò aggiungiamo che grazie al nostro Regista, la cittadina ringrazia perché sono stati dei giorni stracolmi di turisti all’interno del Borgo, grazie all’ottima divulgazione e marketing di quest’ultimo, visto il progetto di spessore che come sempre ha attirato gente, fans e sostenitori di Angelo Faraci da ogni scorcio della Sicilia.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.