Condividi:

Tiziana Buemi, una delle allevatrici più apprezzate in tutta la Sicilia, è stata riconfermata nella giornata di ieri, giovedì 20 aprile 2023, Responsabile Coldiretti Donne Impresa Messina.

Parliamo di una Donna del nostro territorio, la bella Novara di Sicilia, culla di Cultura, Storia, Tradizioni, ma anche luogo nel quale esistono Eccellenze. Tiziana Buemi lo è. Tra i monti Nebrodi ed i Peloritani alleva 1.200 pecore 900 capre e 25 vacche e produce il maiorchino, uno dei formaggi più antichi e gustosi della Sicilia.

Lo fa con il supporto di alcuni familiari e di soli due operai “stranieri”, ma è lei la stratega tanto che anche il cuoco stellato Carlo Cracco insieme al notissimo attore Marco Giallini, hanno voluto assaggiare le produzioni in una puntata recente di Dinner Club che ha registrato in parte proprio in azienda

Anni di esperienza fanno sì che Tiziana Buemi, meriti questa riconferma. Sempre impegnata nei progetti di Campagna Amica  l’imprenditrice, supportata dal direttore Carmelo Tarantino e dalla coordinatrice Maria Cristina Pisciuneri, ha condiviso con l’assemblea le prossime attività da svolgere su tutto il territorio.

A Tiziana Buemi le nostre congratulazioni e l’augurio di buon lavoro, nella certezza che adempirà alle mansioni del suo ruolo di Responsabile Coldiretti Donne Impresa per il quale è stata riconfermata, con impegno, dedizione e professionalità