Condividi:

Una ragazzina di 12 anni, Valeria Grillo, è morta in casa nella mattina del 26 marzo mentre stava riposando. L’adolescente dagli occhi scuri era molto conosciuta nella cittadina tirrenica. 

Una tragedia che ha scosso l’intera comunità. Un colpo per l’intero quartiere che ora si trova a piangere una ragazzina che si era appena affacciata alla vita e aveva ancora tanti sogni da realizzare.

Da quanto emerso dalle prime informazioni, la bambina si sarebbe sentita male la sera prima, così i genitori si erano prontamente recati da un medico di fiducia. Attorno alla famiglia Grillo, si è stretta la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Saponara da cui dipende la Scuola Secondaria di Primo Grado di Rometta Marea, frequentata dalla ragazza, Emilia Arena, che scrive sul profilo Facebook: ”Tutta la comunità scolastica di Saponara Rometta e Spadafora dell’Istituto Comprensivo Saponara, attonita e sconvolta alla notizia della prematura, improvvisa scomparsa della piccola Valeria Grillo, si stringe in rispettoso silenzio attorno alla famiglia, esprimendo profondo, sentito cordoglio. Ciao, Valeria….” .

Anche il sindaco del paese, Nicola Merlino, ha espresso le condoglianze alla famiglia: “A mio nome, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità romettese, attonita e sconvolta per l’improvvisa scomparsa della piccola Valeria Grillo, esprimo, sgomento, il più profondo cordoglio ai genitori ed alla famiglia tutta. Riposa in pace piccola Valeria.”

La comunità parrocchiale che la bambina frequentava, dove aveva ricevuto la Prima Comunione, ricorda la piccola Valeria con un pensiero su Facebook: “Valeria, meno di un anno fà, ti sei cibata del corpo di Gesù che si è fatto cibo commestibile per te per la prima volta, ed oggi, ancora increduli, ti vogliamo immaginare tra le Sue braccia mentre ti coccola.
La comunità intera, sgomenta, si stringe attorno alla famiglia tutta con la preghiera, ed in special modo alla mamma Giovanna molto presente ai servizi comunitari.
I funerali saranno lunedì 28 marzo alle ore 17,30. “

Anche la Redazione e lo Staff di OraWebTv esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, per la perdita di Valeria Grillo.

Angela Serena Lo Conti