Condividi:

Ancora poche ore per un appuntamento imperdibile per gli amanti della danza. Questa sera alle 21 al Palatenda della Cittadella Fieristica il Galà di danza Tributo a Nureyev.

Sul palcoscenico della tensostruttura appositamente allestita per la kermesse MessINdanza si esibiranno etoile internazionali nell’unica tappa prevista per la Sicilia, che interpreteranno brani dei più famosi balletti classici quali Lo schiaccianoci, La bella addormentata, Giselle, Don Chisciotte e Il Lago dei cigni.

Nel corso della serata saranno premiati i vincitori del concorso Un quadro per la danza, riservato a giovani studenti fino ai 18 anni di età.

Domani, sabato 11 luglio, un altro attesissimo appuntamento di MessINdanza: lo stage di balletto classico della newyorkese Aesha Ash, organizzato da Carlotta Bolognese. La formazione della Ash avviene nella leggendaria scuola dell’American Ballet. A soli 18 anni entra a far parte del New York City Ballet, dove resterà 8 anni. Successivamente è stata solista del Balletto di Bejart a Losanna e attualmente lavora per The swan dreams project, un progetto che lotta contro ogni stereotipo, valorizzando le persone nella loro diversità.

Per l’intera durata di MessINdanza, che chiuderà i battenti il 12 luglio prossimo, è disponibile un parcheggio custodito all’interno della Cittadella Fieristica con accesso dal viale della Libertà, all’incrocio con la via Fata Morgana.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.