Condividi:

Si svolgerà domattina lunedì 21 settembre alle 10.30 presso la Parrocchia Madonna della Catena di Archi, San Filippo del Mela, una conferenza stampa di Padre Giuseppe Trifirò e altri membri dei movimenti contro l’inceneritore della valle del Mela.

Le associazioni e i movimenti che da anni lottano contro i danni provocati dall’inquinamento nella Valle del Mela, spiegano che: “Sarà un’occasione per illustrare la linea d’azione che i movimenti si sono dati in vista della manifestazione del prossimo 27 settembre e in generale per contrastare lo scellerato progetto di riconversione, già depositato al Ministero dell’Ambiente”.

Intanto il Sindaco di San Filippo del Mela, rende noto che “nei giorni scorsi presso il protocollo comunale al n. 11352 la società Edipower SpA ha depositato la documentazione per la pubblica consultazione, relativa alla “Procedura di valutazione di impatto ambientale che faccia luogo all’autorizzazione integrata ambientale (procedimento congiunto VIA-AIA), ai sensi degli artt. 23 e 10 del D.Lgs.152/06 e s.m.i. al Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, relativa al progetto “Centrale Termoelettrica di S. Filippo del Mela (ME): progetto Impianto di Valorizzazione Energetica CSS”, proponente Edipower SpA.
La pubblica consultazione della documentazione depositata, sarà disponibile a partire dal 22/09/15, mediante diffusione sulle seguenti testate:Il Sole 24 Ore; Gazzetta del Sud; Giornale di Sicilia”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.