Condividi:

In qualsiasi contesto lavorativo, nonostante più di trenta anni di legislazione in materia, il divario retributivo di genere persiste in tutti i Paesi dell’UE. Quanto è profondo tale gap sul nostro territorio? Quali le politiche di contrasto più efficaci? Se ne discuterà a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) giovedì 23 giugno alle 15,30 presso la Vecchia Stazione – Parco “Maggiore G. La Rosa” nel corso di un convegno organizzato da Verbo Onlus, associazione impegnata a combattere le discriminazioni  e promuovere la parità di genere,  in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e con quello dei Dottori Commercialisti.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, l’on. Souad Sbai, presidente dell’Associazione ACMID e membro dell’Osservatorio per le Pari opportunità, l’avv. Maria Masi, Coordinatrice Commissione Pari Opportunità per il Consiglio Nazionale Forense, le Dott.sse Cristina Betta e  Cettina Marzullo, rispettivamente, Presidente e Componente della Commissione Parità di Genere del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed  il dott. Salvatore Stifinelli, segretario del Consiglio dei Dottori Commercialisti di Barcellona .

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.