Condividi:

Arriva un altro clamoroso successo per” I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto” che si sono aggiudicati il 27° Gran Premio Efrem Casagrande al 55° Concorso Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” svoltosi  il 28 e 29 maggio 2022 alla Pieve di Sant’Andrea, al Duomo di Serravalle e al Teatro Lorenzo Da Ponte.

La Commissione artistica (Carlo Berlese, Stefano Da Ros, Alessandro Kirschner, Benedetta Nofri, Giorgio Susana), la Commissione giudicatrice (Presidente Dario Tabbia, Camilla Di Lorenzo, Andrea Figallo, Francesco Grigolo, Stefania Piccardi), ed il Coordinatore artistico Carlo Berlese hanno decretato tutti i vincitori e i premi assegnati ed il Premio Assoluto è andato proprio al Coro di Voci Bianche diretto dal M° Salvina Miano, presente a Vittorio Veneto insieme al M° Dario Pino, che ormai rappresenta a tutti gli effetti una eccellenza del nostro territorio che si fa onore nel Paese ed anche a livello internazionale.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Vittorio Veneto e realizzata con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Treviso, il concorso di FENIARCO (federazione nazionale delle associazioni regionali corali), ASAC (associazione per lo sviluppo delle attività corali per il Veneto), Sezione e Coro ANA di Vittorio Veneto.

A “I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto” ed al M° Salvina Miano giungano le congratulazioni da parte della Redazione e dello Staff di “OraWebTv” per questa ulteriore prestigiosa affermazione, con l’auspicio che vengano raggiunti traguardi sempre più importanti.

TUTTI I VINCITORI:

27° GRAN PREMIO EFREM CASAGRANDE
I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto – coro giovanile (ME)
Direttore: Salvina Miano

1° Classificato, Premio di 1500 euro
I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto – coro giovanile (ME)
Direttore: Salvina Miano

2° Classificato (ex aequo), Premio di 500 euro ciascuno
Gruppo Vocale Gocce d’Armonia di Marostica (VI)
Coro Città di Piazzola sul Brenta (PD)

3° Classificato, Premio di 700 euro
Non assegnato

1° Classificato, Premio di 1500 euro
I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

2° Classificato, Premio di 700 euro ciascuno
Non assegnato

3° Classificato, Premio di 700 euro
Coro Voci Bianche della Piccola Accademia di Musica di San Bernardino (Brescia)

-,

1° Classificato, Premio di 1500 euro
Coro Artemia di Torviscosa (UD)

2° Classificato, Premio di 1000 euro
Coro Giovani Voci di Bassano (VI)

3° Classificato, Premio di 700 euro
Coro Nuova Armonia Piccola Accademia di Chiari

1° Classificato, Premio di 1500 euro
Non assegnato

2° Classificato, Premio di 1000 euro
Alterati in Chiave di Cerano (NO)

3° Classificato, Premio di 700 euro
Coro Città di Piazzola sul Brenta (PD)

Il Premio di 300 euro offerto dal Coro A.N.A. e dalla sezione A.N.A. di Vittorio Veneto in memoria del Maestro Efrem Casagrande al direttore emergente che ha dimostrato particolari doti tecnico interpretative non è stato assegnato.

Il Premio di 500 euro offerto dall’A.S.A.C. per il complesso veneto iscritto all’associazione stessa ritenuto migliore dalla commissione giudicatrice è stato assegnato ex aequo ai cori Gruppo Vocale Gocce d’Armonia di Marostica (VI) e Coro Città di Piazzola sul Brenta (PD).

Il Premio di 300 euro per la miglior esecuzione di una composizione polifonica rinascimentale è stato assegnato al Gruppo Vocale Gocce d’Armonia di Marostica (VI).

Il Premio di 300 euro al complesso che nel programma avrà dato maggior rilievo a composizioni ed elaborazioni di autori italiani viventi, tenuto conto anche della qualità dell’esecuzione, è stato assegnato al Coro Città di Piazzola sul Brenta (PD).

Il Premio di 300 euro al complesso che avrà presentato il progetto-programma ritenuto più interessante fra quelli proposti nelle varie categorie, tenuto conto anche della qualità dell’esecuzione, è stato assegnato I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

È possibile rivedere tutte le esibizioni al seguente link nella playlist dedicata sulla pagina: www.youtube.com/comunevittorioveneto

Informazioni:
www.coralevittorioveneto.it