Barcellona. ‘ImpresaTiAmo’, 20-21 giugno weekend di dibattito, musica e cibo

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

E’ in programma nella città del Longano, presso i locali della ex Pescheria una interessante due giorni, 20-21 giugno, di eventi dal titolo ‘ImpresaTiAmo’, un contenitore di idee e imprese, un progetto di riunione, un luogo di dibattito, musica e cibo. 

L’evento, in collaborazione con: Legambiente del Longano, Galleria Progetto Città, Ass. SicilCanapa, Il LoungeBar Perditempo.

La manifestazione, si organizzerà su tre aree di riferimento: Una espositiva in cui ci saranno prodotti tipici delle nostre zone (Maiorchino, Miele, Provola dei Nebrodi, salumi, ecc…), un’artigiano del sapone “fatto in casa”, un’esposizione di ceramiche di Santo Stefano di Camastra, e molte altre eccellenze della nostra provincia. Insieme a uno stand dedicato alla Canapa e uno alle Stampanti in 3D; Una sala conferenze in cui ci saranno conferenze “NO STOP”, alla quale parteciperanno: Alessio Villarosa (Portavoce m5s nazionale in commissione finanze), Daniele Pesco (Portavoce m5s nazionale in commissione finanze), Dino Aliberti (Portavoce m5s nazionale in commissione finanze), Massimiliano Bernini (Portavoce m5s nazionale in commissione agricoltura), Valentina Zafarana (Portavoce m5s regionale in commissione Cultura), Diego Gandolfo (Esperto di Fondi UE), Felice Genovese (Presidente ordine Agronomi di Messina), Legambiente del Longano, SicilCanapa, EcoGAStronimia Messina. Temi del dibattito distribuiti nei due giorni:

Sabato 20 dalle ore 15:00 —> AGRICOLTURA
Domenica 21 dalle ore 10:00 —-> COMMERCIO
Domenica 21 dalle ore 15:00 —-> START UP INNOVATIVE

Inoltre sarà allestita un’area espositiva “museale” in cui verranno “messi in mostra” tutti i prodotti tipici siciliani; oltre a tutto ciò, con l’aiuto di Legambiente e della Galleria Progetto Città, giorno 21 mattina abbiamo previsto un bike tour (di circa 2 ore) che illustrerà ai partecipanti tutte le bellezze della nostra Barcellona Pozzo di Gotto.

Infine gli organizzatori comunicano che l’evento è ‘work in progress’, in continuo aggiornamento…

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.