Condividi:

Approvato oggi in giunta il progetto esecutivo di riqualificazione del centro urbano di via Roma, incluse le piazze S. Sebastiano e Duomo, per un importo complessivo di 2.269 866,00 euro.

Tale importo troverà copertura nei finanziamenti “Parco del Longano” di cui alla convenzione sottoscritta con il Ministero delle Infrastrutture, con la reiscrizione delle somme ottenuta grazie all’impegno di collaborazione dell’amministrazione comunale con il Ministero stesso.
Il progetto di riqualificazione creerà le condizioni per una migliore vivibilità ed abitabilità del centro urbano e del tessuto storico. Verrà riconfigurato l’assetto della centrale via Roma e delle piazze adiacenti con l’inserimento di una nuova pavimentazione, di aree verdi e di arredo urbano, riconfigurando inoltre gli spazi carrabili, gli stalli di sosta, i percorsi pedonali e le alberature.
Esprime soddisfazione l’assessore al ramo Tommaso Pino: “Un grande passo in avanti affinché la tanto attesa riqualificazione del nostro centro cittadino diventi realtà, in modo tale da renderlo ancora più funzionale e attrattivo, sia per i turisti che per gli abitanti stessi. Un altro impegno mantenuto da questa amministrazione”.