Condividi:

Viene accolto con soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, lo stop imposto dall’Assessore Regionale Razza al piano Sanitario, le cui previsioni vedono penalizzati e soccombenti vari nosocomi siciliani tra cui soprattutto quello della città del Longano.

“Un Piano che, a dispetto delle reali esigenze e tralasciando ogni indicazione derivante dal decreto nazionale Balduzzi, – si legge nella nota a firma del sindaco Roberto Materia – ridimensiona all’inverosimile, posti letto e reparti, ciò a discapito di un bacino di utenza di quasi 150mila abitanti ,con conseguenze gravissime in termini di efficienza e qualità del servizio ospedaliero offerto.
Deve essere ormai obbiettivo fondamentale delle forze politiche e dei rappresentati istituzionali , la salvaguardia della nostra struttura ospedaliera .
Doveroso , quindi, il ringraziamento agli onorevoli Galluzzo ,Calderone e Catalfamo ,che hanno fin da subito dimostrato grande attenzione e sensibilità sul tema ,impegnandosi nell’immediatezza quali portavoce delle istanze fin oggi ignorate dagli organi preposti, e a tal proposito assume grande valore la nomina all’interno della VI Commissione Regionale Sanità dell’Ars ,di un deputato natio della nostra Città , l’onorevole Tommaso Calderone.
Riteniamo prezioso, pertanto , l’apporto della deputazione Regionale Barcellonese che avrà il compito di intercedere con il Governo Musumeci ,per ridare dignità ad un territorio ormai martoriato in termini di sanità .
Continueremo ad essere presenti e attenti,  – conclude la nota – sul tema divenuto di estrema importanza ,e su cui siamo certi che il nuovo Governo Regionale sarà ben più attento del precedente con risultati importanti e celeri che ridiano il giusto mal tolto al nostro territorio”.