Condividi:

In queste ore a Barcellona Pozzo di Gotto sia il Sindaco Calabrò che vari Assessori componenti la Giunta stanno manifestando soddisfazione per i cospicui finanziamenti ottenuti anche per merito di parlamentari vicini alla nostra città quali l’On. Pino Galluzzo e l’On. Elvira Amata. 

Qui registriamo la soddisfazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Viviana Dottore che in una nota ringrazia chi ha portato in città finanziamenti per progetti mirati alla legalità nelle scuole.

“Per la prima volta, grazie ai 100 mila euro inseriti nella Finanziaria regionale per Barcellona Pozzo di Gotto sarà possibile realizzare progetti mirati sulla legalità nelle scuole e negli istituti della nostra città – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Viviana Dottore – Avere a disposizione risorse così preziose è per noi una grande soddisfazione ed una opportunità che useremo programmando iniziative che coinvolgeranno le forze dell’ordine, le associazioni e quanti operano per contrastare la criminalità. Tra i progetti anche quello dedicato alla memoria del giornalista Beppe Alfano ucciso dalla mafia nel 1993. E’ importante diffondere la cultura della legalità nelle scuole, pertanto il mio ringraziamento come assessore alla Pubblica Istruzione, va all’onorevole Pino Galluzzo che si è speso per far sì che Barcellona ottenesse questi finanziamenti ed al collega di giunta Giuseppe Benvegna che si è fatto portatore delle esigenze del nostro Comune”