Condividi:

Domenica 28 Gennaio avrà luogo la prima manifestazione dell’anno del Carnevale nel comune di San Filippo del Mela e nello specifico lungo le vie della frazione Cattafi, ove tradizioni e storie diverse si mescoleranno.

Dopo l’interessante convegno tenutosi nella serata di ieri presso l’Aula consiliare del comune di San Filippo del Mela, nel quale illustri relatori hanno parlato delle tradizioni a livello regionale e nazionale legate al Carnevale, domenica si concretizzerà il primo appuntamento di questo 2024 e la giornata si aprirà con l’inaugurazione, in mattinata alle ore 11.00, del nuovo murales realizzato da Andrea Sposari proprio a Cattafi.

La sfilata delle maschere “Incontro di Tradizioni” avrà inizio nel pomeriggio con partenza alle ore 15:30 da Piazza P. Nenni e si concluderà in Piazza Crocifisso, protagonisti ospiti da Nord a Sud.

Per la prima volta a Cattafi a rappresentare la Sicilia “IL MASTRO DI CAMPO DI MEZZOJUSO” da Palermo, “LAVICA” la maschera ufficiale del carnevale di Acireale e ancora dalla provincia autonoma di Trento il “CARNEVALE TRADIZIONALE DI VALFLORIANA”… e infine il “CARNEVALE DI SATRIANO DI LUCANIA” dalla Basilicata.

Un evento sicuramente da non perdere e che porterà a Cattafi tantissimi amanti delle belle tradizioni legate a questa allegra ricorrenza.