Condividi:

In occasione della festa del ‘Risparmio Energetico” ideata e promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio2, campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico, quest’anno incentrato sulla Mobilità sostenibile, giunta alla sua dodicesima edizione anche Barcellona parteciperà all’iniziativa ‘M’Illumino di Meno’ su impulso dei Giovani volontari della Croce Rossa ed il coinvolgimento anche dell’Amministrazione comunale.

Punto di riferimento sarà Piazza Alfano dove dalle 18.30 alle 19 in contemporanea con il flash mob organizzato dai ragazzi della Croce Rossa Italiana, si spegneranno le luci dell’ex Piazza Trento come segno di adesione da parte della città del Longano alla ‘virtuosa’ iniziativa nazionale.

Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri. L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’evento è diventato una Festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio nazionale.