Condividi:

Al via nella frazione San Marco del comune di Novara di Sicilia la tradizionale Festa dedicata al Santo omonimo che la Parrocchia Santi Basilio Ugo Marco guidata da Padre Mario Oliva ha voluto dedicare quest’anno alla memoria della carissima ed indimenticabile Orietta Puglisi, scomparsa prematuramente poco meno di un anno addietro.

Sono partiti ieri, domenica 30 agosto, tutta una serie di eventi civili e di celebrazioni religiose che cuomineranno proprio domenica 6 settembre giorno della Festa di San Marco. Fra gli altri appuntamenti ricordiamo lunedì 31 agosto la Celebrazione Eucaristica al Cimitero presso la tomba di Orietta, poi i giochi pomeridiani e la Veglia di Preghiera per Orietta sabato 5 settembre.

Domenica 6 settembre arriverà a San Marco l’Arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela Sua Ecc.za Mons. Giovanni Accolla che Benedirà la scultura in perenne ricordo di Orietta alla presenza di Giuseppe Puglisi, di tutta la sua famiglia e della comunità parrocchiale dei Santi Basilio Ugo Marco.