Condividi:

La pallavolo barcellonese entra nel vivo, con le due squadre principali che iniziano a definire obiettivi e priorità della stagione 2017/2018.

Quest’anno il volley nostrano può contare sulla presenza nei campionati regionali sia dalla parte maschile che di quella femminile, infatti, entrambi i gruppi si trovano ad affrontare due lunghi ed impegnativi gironi nella serie C FIPAV Sicilia.
Procediamo per ordine.
Quinta giornata per le ragazze di Mister Venuto che conquistano, tra le mura di casa, tre punti fondamentali per la scalata alla classifica a danno delle ospiti catanesi Frates Misterbianco. Il risultato finale è un secco 3-0 (25-15, 25-14, 25-7), specchio di un match poco entusiasmante, dominato in tutto e per tutto dalle longanine. Positivo l’ingresso in campo di M.Genovesi, centrale di spessore che torna con le compagne dopo l’infortunio di inizio stagione. L’Antura Barcellona 95 non brilla per prestazione, decimata dagli imprevisti che hanno segnato lo start del campionato, ma porta a casa la vittoria, trascinata soprattutto dalla veterana e grintosa A.Munafò.
Tonante 0-3 (14-25, 14-25, 16-25) anche per la Pallavolo Morgan ospite del CSI Milazzo nella sfida del “classico” nostrano. Dopo aver rinnovato l’organico con il ritorno di Rucci in regia e con la nuova gestione di Mister Caristi affiancato dal G. Fazio, la Morgan guida la classica e si conferma squadra da battere. Il derby, infatti, concede tutta la posta in palio ai barcellonesi che con mestiere, abilità e precisione, data anche dalla buona prestazione di Di Lorenzo al palleggio, travolgono la giovane, e forse troppo acerba, compagine milazzese. I ragazzi di Caristi si confermano competitivi e proiettati verso l’alta classifica, l’obiettivo primario è, pero, l’armonizzazione della squadra tra vecchie conoscenze e nuovi innesti, così da costruire un telaio indissolubile, attento e risolutivo nella seconda parte del campionato.