Condividi:

Un punto di riferimento digitale, unico e dinamico per la città del Longano, “Barcellona Eventi” è un portale del tutto gratuito. Nasce dall’esigenza di raccogliere e mostrare gli appuntamenti che si terranno nella città di Barcellona Pozzo di Gotto e nelle zone limitrofe.

Nella piattaforma www.eventibarcellonapg.it saranno inseriti, anche grazie ai suggerimenti degli utenti, date, orari e informazioni di manifestazioni, concerti, presentazioni di libri, mostre, spettacoli teatrali, eventi musicali e culturali, incontri di formazione, sagre, ecc.
L’idea nasce da un’esigenza concreta: il nostro territorio è ricco di eventi, ma non esisteva fino ad oggi un unico luogo dove cercare e avere informazioni su di essi. Inoltre, con un grande calendario costantemente aggiornato si potrebbe evitare la sovrapposizione di eventi simili.
“Barcellona Eventi” sarà più di un semplice aggregatore di eventi, perché darà anche suggerimenti e valutazioni utili su dove andare, quale evento non perdere, dove mangiare, dove dormire, ecc.
Un aiuto per i turisti, ma innanzitutto per gli stessi cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto. Il team, composto da dieci giovani che amano la terra in cui vivono, è coordinato da Nino Calabrò e Francesca Mirabile.

La parte grafica e tecnica è curata da Giulia Carmen Fasolo, presidente dell’Associazione Smasher che ha donato gratuitamente il portale.