Condividi:

La Caritas diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela, attraverso lo strumento già sperimentato dei tirocini formativi, intende avviare al lavoro 24 persone, nell’ambito del progetto “Lavoro è dignità” sostenuto dal contributo finanziario del Fondo CEI 8×1000 annualità 2018/2019 per il sostegno di persone in cerca di occupazione, invita le imprese operanti sul territorio dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, afferenti a tutti i settori economici, a manifestare il proprio interesse entro il 30/11/2018 come “azienda ospitante” dei tirocini che saranno attivati con il progetto “Lavoro è dignità”, utilizzando l’allegato modello.

Nello specifico, le imprese che manifesteranno il proprio interesse verranno selezionate sulla base di principi di responsabilità sociale e coinvolte anch’esse in un percorso di crescita e di responsabilizzazione verso la Comunità in cui operano.

«Io mi rattristo quando vedo che non c’è lavoro, che c’è gente senza lavoro, che non trova lavoro e che non ha la dignità di portare il pane a casa. E mi rallegro tanto quando vedo che i governanti fanno tanti sforzi per il lavoro, per trovare posti di lavoro e per cercare che tutti abbiano un lavoro. Il lavoro è sacro, il lavoro dà dignità a una famiglia. E dobbiamo pregare perché non manchi il lavoro in una famiglia». (Papa Francesco, udienza generale del 19 agosto 2015)

Per maggiori informazioni consultare il sito:

http://www.caritasdiocesanamessina.it/progetto-lavoro-e-dignita-bando-manifestazione-di-interesse-per-le-imprese/?utm_campaign=shareaholic&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork&fbclid=IwAR2ZGLtjmeoDnxrPiDG2F15Y5BWA4xQHaTUxSqYDBckJZmt-mwfcHBzBNLU