Condividi:

Lunedì alle ore 19,30 si terrà una sessione ordinaria del consiglio comunale con all’ordine del giorno diverse interrogazioni presentate da consiglieri comunali.

Vari gli argomenti che costituiranno oggetto di dibattito. Si parlerà di messa in sicurezza delle scuole e del torrente Mela, così come richiesto dal consigliere Antonio Foti ma anche di alloggi popolari (richiesta di Saraò). Seguiranno le mozioni sulla proposta di allestimento del mercatino delle pulci (firmatario Massimo Bagli) e sul collegamento con l’aeroporto di Catania durante il periodo estivo. In scaletta anche un dibattito sul futuro del Faro di Capo Milazzo e l’adesione al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia.

Mentre venerdì 11 gennaio alle 12 nella sala giunta si terrà la presentazione del banco farmaceutico nazionale che raccoglie farmaci per metterli a disposizione dei soggetti indigenti che ne hanno necessità.

A promuovere l’iniziativa è lo studio medico “Jeshua” -Erika Cusumano che nell’occasione incontrerà le varie associazioni e realtà del territorio che sono impegnate a dare risposte al disagio sociale. Alla conferenza interverranno il sindaco Giovanni Formica, il presidente provinciale del Banco nazionale del farmaco, Giuseppe Di Benedetto, i referenti di medicina generale e pediatria Jeshua: Giampiero Torre e  Franco Cusumano, il Presidente e vicepresidente  dell’associazione “Il pozzo di Sicar” di cui lo studio medico é progetto , il dottor Enzo Santamaria e padre Marco D’Arrigo.