Condividi:

Sensibile e in sintonia con la natura, “Gigliopoli, la Città dei bambini spensierati” non può fare a meno di celebrare, come ogni anno, l’arrivo della nuova stagione. Per la Primavera e l’addio all’inverno, presso i locali della Fondazione Barone “G. Lucifero” di San Nicolò a Capo Milazzo, gli educatori dell’Associazione “Il Giglio” dedicheranno cinque appuntamenti al risveglio della tiepida stagione.
Il 13, 22, 25 e 28 aprile ed il 1° maggio, la Città dei bambini spensierati offrirà cinque indimenticabili giornate a chiunque volesse immergersi nel mondo delle fate.
L’apertura si avrà con la Cena di Solidarietà del prossimo 13 aprile, il cui ricavato andrà interamente devoluto al progetto dedicato ai bambini. Le porte si apriranno alle 19.30 per accogliere gli ospiti che saranno coccolati dagli spiriti guida dei 4 elementi. Tra percorsi interattivi e performance, è possibile celebrare insieme all’etere il risveglio della primavera, accompagnandolo a del buon cibo made in Gigliopoli. È necessaria la prenotazione al numero 090.9281274 o all’email info@ilgiglio.org.
Il secondo e il terzo appuntamento sono dedicati rispettivamente alla Terra e agli Aquiloni. Le giornate si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 19.00 e prevedono numerosissime attività sia per bambini che per adulti. Le attività e i laboratori allieteranno anche domenica 28 aprile, che come ogni quarta domenica del mese ospiterà “Il Mercato di Gigliopoli – I sapori della Terra”.
La dodicesima edizione della Festa della Primavera si chiuderà il 1° maggio con una “Giornata tra Cielo e Terra”, dalle ore 10.00 alle 19.00.
Fate ed elfi saranno felici di accogliere ogni visitatore che potrà godere di una magica atmosfera a tema e di un meraviglioso paesaggio. Per saperne di più, seguite la pagina facebook Gigliopoli – Associazione Il Giglio oppure l’account instagram gigliopoli, oppure chiama allo 090.9281274.