Condividi:

Dal 9 all’11 giugno i migliori atleti del mondo si sfideranno al World Taekwondo Grand Prix d’Italia, che si svolgerà a Roma nella splendida cornice del Foro Italico.

In palio ci sono punti importantissimi per il ranking olimpico al fine di ottenere la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Tra gli 11 atleti in gara per la Nazionale azzurra, il giovane talento barcellonese Giuseppe Foti, atleta cresciuto nell’inesauribile vivaio della Tiger’s Den Barcellona P.G. diretta dai fratelli Giuseppe e Fabio Sottile.

Una straordinaria occasione per questo ragazzo che è riuscito ad emergere e ad imporsi nel panorama italiano e internazionale grazie alle sue eccezionali qualità e soprattutto grazie all’impegno, al sacrificio e alla passione sua, dei suoi genitori e dei suoi maestri.

Nella stessa cornice, a seguire, il 12 e il 13 giugno, si svolgerà la Coppa Italia a Squadre regionali dove, sempre facenti parte del sodalizio barcellonese, rappresenteranno la Sicilia Nouhaila Ammour, Alex Cassata e Clio Sottile. Si è dovuto invece ritirare a causa di un infortunio il bravissimo Massimo Magazù, mentre Giusppe Foti, anch’egli titolare, ha deciso di rinunciare per concentrarsi sulla competizione di gran lunga più importante.