Era il 2000 quando Giuseppe Santamaria e Anna Lanza fondavano quella che sarebbe diventata una delle realtà musicali più amate e seguite in Sicilia e non solo: ATMOSFERA BLU.
In 25 anni di attività, il gruppo ha portato la propria musica su palchi prestigiosi, in Italia e all’estero, partecipando a importanti programmi televisivi e collaborando con grandi nomi della musica italiana.
Tour estivi in Sicilia, quattro tournée a Montreal (2016, 2017, 2018, 2022), partecipazioni al Carnevale di Acireale, concerti in piazze e teatri, conduzione di programmi TV, direzioni artistiche, collaborazioni con artisti come Orietta Berti, Iva Zanicchi, Red Canzian, Paolo Vallesi, Povia, Jalisse, Cecilia Gayle e molti altri: ogni tappa ha contribuito a scrivere una storia fatta di passione, professionalità e legame con il pubblico.
Tra i momenti più significativi: La partecipazione a Sanremo Giovani (2010) con un brano firmato da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone. La vittoria di Giuseppe al Festival Internazionale di Castelfidardo (2012). La nascita dello show Sanremo è sempre Sanremo (2019), che ha portato nelle piazze e nei teatri la storia del Festival della Canzone Italiana, coinvolgendo ogni anno migliaia di spettatori. Le collaborazioni discografiche con grandi artisti e le apparizioni su Rai Uno, Rai Due, Rai Italia, oltre a interviste su RTL 102.5 e altre emittenti nazionali. Oggi, Atmosfera Blu festeggia i suoi 25 anni con lo stesso entusiasmo degli inizi, rinnovando la promessa di portare la musica ovunque ci sia voglia di emozionarsi.
“La nostra storia è fatta di persone, palchi e canzoni” – dichiarano Giuseppe e Anna – “Ogni nota suonata e cantata in questi anni è un grazie al nostro pubblico, che ci sostiene e ci accompagna in ogni avventura.” I festeggiamenti per il 25° anniversario saranno accompagnati da un nuovo tour, eventi speciali e tante sorprese per il pubblico, perché la musica di Atmosfera Blu è… per tutte le generazioni.



