Condividi:

Dal 22 al 25 agosto 2019 si terrà a Novara di Sicilia la 3ª Edizione del Festival dei Suoni, Suoni misti dal Medioevo ad oggi. 

Si tratta di una manifestazione concertistica con la presenza di musicisti nazionali ed internazionali di grandissimo livello: prevista la partecipazione di Antero Arena (violino); Josef Arena (violino); Christophe Daverio (violoncello); Guillaume Daverio (corno delle Alpi  e elettronica); Jonas Daverio (pianoforte); Gruppo NOS (Marilena Lanzafame – Giuseppe Severini) symphonia celestis, voce; Quartetto di fiati Affannato, Di Pietro, Giardina, Munnia ed il Corpo Bandistico  “M° Giuseppe Caruso” di Novara di Sicilia (dir. M° Fortunato Porcino).

Sabato 24 alle ore 21.30 nella Chiesa di Sant’Antonio verrà presentato il libro Riccardo Casalaina “La musica ritrovata” a cura di Maria Assunta Munafò e relazionerà il Prof. Demetrio Chiatta. Il Festival si terrà in varie location del bellissimo Borgo di Novara di Sicilia, fra le quali l’antica Chiesa di Sant’Antonio, Piazzetta Furnari, Via San Francesco, ed altre “vaelle” che conducono al Teatro “Casalaina” ed al Castello. Un appuntamento sicuramente da non perdere per gli amanti della musica di qualità e non poteva essere altrimenti per un borgo che da sempre ha visto ed ha sfornato eccellenze in campo musicale dal grande Giuseppe Caruso allo stesso Riccardo Casalaina. 

Il Programma.