Condividi:

Al fischio finale è 1-1 nel derby di andata di Coppa Italia tra Milazzo e Igea 1946. Gara equilibrata, agonisticamente gradevole ma che per entrambe le squadre ha costituito un test probante in vista del campionato.

Innegabile che però entrambe le compagini tengano a passare il turno del resto per regalare una soddisfazione alle rispettive tifoserie.

Assenti oggi i tifosi igeani, per loro trasferta vietata, tra sette giorni saranno quelli mamertini a dover restare forzatamente a casa.

A passare in vantaggio sono i giallorossi nel finire di primo tempo con Mondello. Nella ripresa, i mamertini non ci stanno ed impattano con l’esperto Bartuccio. Termina così il derby, sul risultato di parità per 1-1.

SS Milazzo: Ragusa, Leo, Laquidara, Di Salvo (19’st Trimboli), Shpellzaj, Matinella, Bartuccio (28’st Ferlazzo), La Spada, Rasà (43′ st Ancione), Aloe (1′ st Dell’Oro), Di Bella. A disp.: Anania, Calderone G., Di Bella, Calderone F., Scibilia G.. All. Caragliano

1946 Igea: Foti, Maisano, Mondello, Alosi (40′ st Crinò), Sciotto, Parisi, Bucolo, Gatto, De Luca (32′ st Piccolo, 40′ st Franco), Genovese A, D’Anna. A disp.: Barca, Garofalo, Maimone, La Spada M., Maggio, Aveni. All. Moschella

Marcatori: 45′ pt Mondello (I) rigore, 12′ st Bartuccio (M).

Arbitro: Francesco Comito (Messina)