Condividi:

La seconda commissione consiliare presieduta dal consigliere Franco Russo ha deciso di “stoppare” per il momento la discussione sul progetto presentato dalla società Sagem di Milazzo che intende realizzare in XX Settembre, 40 parcheggi.


Ciò in quanto nel corso della seduta è emerso che i residenti nei condomini “Roma” e “Delta” che si trovano proprio nella zona interessata hanno presentato al Comune lo scorso 23 gennaio. La richiesta della società che gestisce il supermercato ad insegna Conad risale allo scorso anno, ma di questa istanza dei condomini di adozione delle aree a verde attrezzato non è stata data notizia alla commissione consiliare.
“Abbiamo convenuto di sospendere i lavori della commissione ¬– ha detto il presidente Russo – al fine di acquisire dagli uffici la documentazione inerente questa richiesta di condomini residenti nei due palazzo antistanti la zona interessata al progetto, in quanto l’intento degli stessi era diverso, ossia quello di curarle e mantenerla pulite a loro spese e comunque a mantenere il verde esistente. Vedremo anche di comprendere la ragione per la quale gli uffici non solo non hanno riscontrato queste proposte ma non le hanno comunicate ai consiglieri nel momento in cui è stato chiesto di pronunciarci in consiglio comunale”.