Condividi:

Mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 16.30 presso l’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa” a Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà la presentazione del libro “Il mondo che vorrei – Lorylù” di Loredana Aimi.

L’evento è organizzato dalla Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona P.G. e da Lombardo Editori che ha per l’appunto editato il testo. Il patrocinio gratuito è stato concesso dal Comune di Barcellona.

Dopo i saluti della Presidente della Fidapa Barcellona, la Dott.ssa Adriana Cicirella, e dell’Assessore alla Cultura Avv. Viviana Dottore, è prevista la relazione di Maria Sottile, poetessa e per anni anima del Villino Liberty. Quindi interverranno l’editore Antonio Lombardo e l’autrice. Moderatrice di questo appuntamento la poliedrica Valeria Di Brisco che leggerà passi del testo.

 

“Il mondo che vorrei – Lorylù” ci viene anticipato dalla stessa autrice, Loredana Aimi, docente di Scuola Primaria e pittrice, che scrive: “Le mie storielle per bambini nascono in modo variegato, sia da desideri come ad esempio “Felix”, da richieste d’amico come in “Geraldina” e “Milù”, dall’osservazione sul campo, in quanto sono un’insegnante, come in “Lauretta va alla scuola materna”, ma credo fermamente che questi racconti prendano vita soprattutto dal mio animo bambino, che proteggo sin dall’infanzia. Sono convinta che solo guardando il mondo con gli occhi di un bambino riuscirò a vivere bene questa vita. Ciascun di noi porta in sé il fanciullino ed è proprio con questo presupposto che bisogna lottare portando avanti, sin da bambini valori importanti quali l’amicizia, la pace, fondamentali per vivere felici, poichè i sentimenti rendono più bello il mondo.”