Condividi:

“Dopo quella di qualche giorno addietro, che nella stessa cerimonia informale ha interessato le ville “Milite Ignoto” e “Primo Levi”, nei prossimi giorni arriveranno nuove inaugurazioni di infrastrutture locali che nel corso di questo mandato amministrativo sono state destinatarie di interventi di recupero e riqualificazione, inaugurazioni in questi ultimi mesi rinviate per effetto del lockdown. Quest’“ingorgo” non è frutto del caso, ma è la rappresentazione iconica dell’intenso lavoro per la programmazione e l’esecuzione di opere pubbliche che è stato condotto in questi anni.”

Questo si legge in una nota giunta in redazione da parte dell’Amministrazione Comunale.

La cerimonia informale d’inaugurazione della Piazza Gerone, riqualificata insieme alle aree circostanti del quartiere Marsalini, si terrà martedì 11 agosto alle 10,30. Immediatamente dopo seguirà quella della Salita del Carmine, finalmente restituita alla fruizione dopo anni d’interruzione a causa della frana dell’11 dicembre 2008.

Il Sindaco Dott. Roberto Materia aggiunge che “In tal modo vengono consegnate ai cittadini altre due opere pubbliche restituite a funzionalità e a nuovo decoro, in grado di migliorare l’efficienza dell’offerta infrastrutturale locale, di rendere migliore il decoro urbano e di creare nuovi spazi di aggregazione e socializzazione: in grado, in definitiva, di migliorare la qualità della vita nel nostro tessuto urbano. Sono beni collettivi e tutti sono invitati a partecipare.”

(Foto di Marcello Crinò).