Condividi:

La Parrocchia dedicata a San Giovanni Paolo II, guidata da Padre Vincenzo Otera, nella frazione Portosalvo del comune di Barcellona Pozzo di Gotto, ha organizzato un intenso programma per il mese di Maggio dedicato alla Madonna.

Celebrazioni eucaristiche e un pellegrinaggio dell’effigie di Maria per i vari rioni di Portosalvo, a partire da lunedì 9 fino a lunedì 30 maggio 2022.

In un messaggio ai parrocchiani Padre Otera scrive: “Mettiamoci nuovamente in cammino, recitiamo il Rosario e preghiamo per la martoriata popolazione dell’Ucraina, vittima di una guerra ingiusta.”

Le processioni verso i vari quartieri inizieranno alle ore 18.15, quindi seguirà la recita del Santo Rosario e la Celebrazione, alle ore 19.00.
Questo il programma:
Lunedì 9 Via Trebisonda
Martedì 10 Via Colonna, incrocio Via Croce
Mercoledì 11 Piazzale Posta
Venerdì 13 Vicolo IV Colonna
Sabato 14 Piazzale Via Colonna, incrocio Via Turati
Venerdì 20 Via Po
Sabato 21 Via Largo 2° Croce
Lunedì 23 Via Nemi
Martedì 24 Piazzale Chiesa S. Maria
Mercoledì 25 Via Stretto Contini
Giovedì 26 Via Michele Amari
Venerdì 27 Via Turati, fm. Catania Domenico
Sabato 28 Stretto 1° Ciraolo
Lunedì 30 Via Meucci.

Le Domeniche 8, 16, 22 e 29  le Celebrazioni si terranno direttamente in Chiesa, mentre martedì 31 maggio, sempre nella Chiesa di San Giovanni Paolo II verrà officiata la Solenne Celebrazione di Ringraziamento a Maria. Dopo il periodo di chiusure dovuto alla pandemia si cerca di tornare alla normalità anche nella vita della parrocchia di Portosalvo e questo Maggio 2022 dedicato a Maria sia di buon auspicio per il futuro di tutta la comunità e del mondo intero, compreso l’attuale conflitto in Ucraina.