Condividi:

Sabato 27 novembre 2021 a partire dalle ore 17.30 presso la Chiesa di Gesù e Maria a Barcellona Pozzo di Gotto, l’associazione culturale ‘Genius Loci’ insieme alla Confraternita di Sant’Eusenzio organizzano la presentazione del libro “O Bedda di lu Carminu Maria” del Prof. Francesco Lanzellotti (Giambra Editori).

Come si legge sulla pagina social della stessa associazione, presieduta da Bernardo Dell’Aglio, si tratterà di “un viaggio affascinante nel tempo e nella storia. La Chiesa ed il Convento del Carmine presenti in città dalla fine del Cinquecento”. L’autore stesso, da noi sentito nei giorni scorsi, la definisce una presentazione ‘laica’ dopo la precedente dell’estate scorsa che si tenne proprio al Santuario alla presenza del Vescovo Ausiliare Mons. Di Pietro e dei 4 padroni di casa, i Carmelitani Padre Alberto Neglia, Padre Aurelio Antista, Padre Gregorio Battaglia e Fra Egidio Palumbo.

Nella Chiesa di Gesù e Maria sono previsti i saluti di Mons. Santino Colosi, Arciprete di Santa Maria Assunta in Pozzo di Gotto, dell’Assessore alla Cultura Viviana Dottore, e dei due Carmelitani Padre Gregorio e Fra Egidio. Moderatore dell’evento Bernardo Dell’Aglio, relazioneranno Walter Rizzo in rappresentanza della Confraternita di Sant’Eusenzio e Marcello Crinò per la Genius Loci. Chiuderà l’autore Francesco Lanzellotti. Si accede muniti di Green pass e mascherine.