Condividi:

È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 12 ottobre 2016 la Mostra collettiva di Pittura e Scultura “Barcellona Pozzo di Gotto è Arte”, un evento che chiude le celebrazioni per il 180 anniversario dell’Unione fra Barcellona e Pozzo di Gotto.

Organizzata dalla Pro Loco “Alessandro Manganaro” insieme a Barcellona Live, editore del giornale on line “24 live” ed a Giambra Editori e con il patrocinio del comune espongono alcune loro opere artisti provenienti dalle varie zone della città, a voler rappresentare proprio l’Unione dell’intera comunità nel nome dell’Arte.

Ecco i nomi di tutti i partecipanti: Vittorio Basile, Andrea Calabrò, Maurizio Calabrò, Daniela Celi, Mimmo Ciarrotta, Marcello Crinò, Carmen Curcuruto, Saro Cutropia, Gabriella Donato, Celeste Foti, Tonino Gelo, Daniela Genovese, Rosy Genovese, Nino Gentile, Sebastiano Giunta, Nino Ingegnere, Salvatore Lombardo, Giuseppe Messina, Giuseppe Milone, Nino Miraglia, Vito Natoli, Mariano Pietrini, Lio Sottile, Peppino Stagno, Tindaro Stracuzzi, Giorgio Torre.

La Mostra si è aperta con l’intervento di Andrea Italiano per la Pro Loco, il quale ha illustrato le finalità dell’iniziativa mentre al suo fianco erano presenti Pierangelo Giambra per la Casa Editrice in Auditorium con i tanti libri di autori della zona, e Giuseppe Puliafito, Direttore responsabile di “24live”. Ricordiamo infine che la collettiva rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 27 novembre 2016 dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Unica nota stonata la presenza di poco pubblico all’inaugurazione: evidentemente i cittadini barcellonesi hanno preferito recarsi al Parco Corolla…! Un vero peccato. 

(Foto di Caterina Barresi)