Condividi:

Nella città del Longano, sulla diffusione del virus sul territorio comunale, si intravede la luce in mezzo al tunnel, grazie ad un calo netto dei casi e ai numerosi vaccini effettuati nell’ultimo mese. 

Il numero totale degli attuali positivi si attesta a 14 soggetti, meno 9 rispetto all’ultimo report. Inoltre non si registrano nuovi ricoverati in Covid Hospital, mentre i vaccini somministrati oggi sono 260.

Esprime soddisfazione il sindaco Pinuccio Calabrò, davanti ai dati forniti dall’Asp: “Sono contento di poter fornire alla cittadinanza una bella notizia relativamente al dato dei positivi attuali. Sul nostro territorio comunale ne risultano adesso soltanto 14, molti dei quali asintomatici.
Questi dati sono davvero confortanti dopo mesi e mesi passati in apprensione e due settimane trascorse in zona rossa.
Adesso finalmente vediamo quell’auspicata luce in fondo al tunnel e siamo davvero felici. Ricordo a tutti però di continuare a rispettare le regole. È fondamentale”.

Situazione confortante anche a Milazzo, con appena 4 positivi al Covid. “Un dato davvero rasserenante per la città di quello comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina”.

Numeri che avvicinano la città del Capo al traguardo di città Covid-free grazie anche alle tante vaccinazioni che continuano ad effettuarsi nella struttura messa a disposizione dell’Asp dal Parco Corolla.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.