Condividi:

L’evento dedicato ai piccoli comuni.Basicò è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sicilia, e il primo in provincia di Messina, per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.
Per l’evento, che si è svolto ieri in occasione dell’anniversario della nascita del Comune, e del convegno dal titolo “Nel 1860 il vetusto feudo diventa comune d’Italia con il nome di Basicò” presso la sede del Comune alla presenza del sindaco Antonino Filippo Casimo e di alcuni rappresentanti aziendali, è stato realizzato un annullo filatelico dedicato.
L’iniziativa di oggi a Basicò è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre scorso a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il sindaco Casimo ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.