Condividi:

Panico e paura per 78 passeggeri alla vista delle fiamme in un aliscafo al porto di Milazzo proveniente dalle isole Eolie. L’incendio sul mezzo è scoppiato in sala macchine poco dopo le 14, a circa mezzo miglio dall’arrivo nel porto della città del Capo.

Sono in corso interventi per domare le fiamme. Tutti i passeggeri sono subito scesi incolumi. Sul luogo il nucleo nautico con la motobarca RAFF 14 e il personale del distaccamento terrestre di Milazzo con autopompa. Inoltre si stanno svolgendo accertamenti tecnici sul mezzo.

Arrivano rassicurazioni dalla compagnia, che in una nota spiega: “E’ stato gestito per fortuna senza gravi conseguenze l’incendio scoppiato a bordo dell’aliscafo Eraclide di Liberty Lines, in servizio fra le Isole Eolie e Milazzo”.

“L’Eraclide è riuscito ad ormeggiare e a sbarcare tutti i passeggeri in piena sicurezza: non si registrano infatti feriti, nemmeno fra i sette membri dell’equipaggio. Il pronto intervento dei vigili del fuoco e della Capitaneria di porto di Milazzo, in collaborazione con l’equipaggio, ha poi consentito di domare le fiamme”. Infine sulle cause dello scoppio, conclude la società: “verranno effettuate le indagini del caso da parte delle autorità, in collaborazione con l’azienda”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.